Bio Oil in gravidanza: usarlo o no contro le smagliature? Come funziona, opinioni

Dai primi mesi della gravidanza una donna deve prendersi cura della propria pelle, contrastando – tra le tante cose – anche le smagliature. Bio Oil in gravidanza è consigliato? Vediamo insieme come usarlo, quantità e le opinioni delle donne.

Smagliature in gravidanza

La gravidanza è un grande concentrato di cambiamenti per il corpo della donna e anche per la sua pelle. Aspettare un bambino è sicuramente una gioia, ma bisogna fare attenzione a come e quanto curarsi per contrastare anche la manifestazione delle smagliature. 

Il volume del pancione aumenta man mano insieme ai cambiamenti degli ormoni: la pelle è elastica ma una continua pressione – con rilascio – comporta inevitabilmente l’arrivo delle smagliature dopo il parto e durante l’allattamento. Per questo motivo durante i nove mesi di gestazione è indispensabile lavorare in anticipo per curare e nutrire la pelle a fondo, così che possa essere pronta a gestire le varie tensioni.

Come anticipato, la pelle è l’organo più elastico e si adatta sempre a tutti i vari cambiamenti di una vita, gravidanza compresa. Le cicatrici che si formano – smagliature – sono la conseguenza di uno strappo e del tentativo di riparazione . Ma cosa usare in gravidanza per idratare, ammorbidire e nutrire la pelle nel profondo?

Caratteristiche Bio Oil

Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature, Trattamento per la Pelle con Azione Idratante, Cicatrizzante e Anti Smagliature, Indicata per Pelli Sensibili, 200 ml Bio Oil è un ottimo prodotto che viene consigliato e utilizzato per le smagliature e cicatrici, acquistandolo direttamente in farmacia. Il suo uso è consigliato sia in condizioni normali ma anche durante i nove mesi di gestazione: infatti le sue sostanze attive lavorano direttamente sulla pelle agendo in più modi:

  • Favorisce e sollecita la produzione di collagene naturale della pelle, al fine di poter migliorare la sua elasticità continuamente
  • L’insorgere delle smagliature provoca prurito e gli ingredienti naturali che contiene lavorano proprio per minimizzarlo
  • Le smagliature hanno di norma un primo colore che è rosso – per poi diventare bianco. La sua azione è antinfiammatoria durante il primo stadio.

Sono stati svolti moltissimi studi dermatologici in Germania che hanno evidenziato di come Bio Oil sia consigliato anche in gravidanza e abbia effetto visibile già dalle prime settimane, con un uso continuativo. Ma non è tutto, infatti gli studi che sono stati effettuati hanno confermato che la sua formulazione è adatta a tutti i tipi di pelle, anche sensibili e delicate (è ipoallergenica). 

Ingredienti Bio Oil 

Quali sono gli ingredienti di Bio Oil? Sono tutti di origine naturale con contenuto di Vitamine necessarie per la pelle. La sua consistenza è oleosa – priva di ossigeno così da prevenire l’ossidazione dei suoi principi attivi. 

Gli ingredienti naturali che si trovano all’interno di questa formulazione sono i seguenti:

  • Olio di rosmarino che ha un’azione tonificante, lenitiva e antisettica
  • Olio di camomilla con azione antinfiammatoria, lenitiva e calmante
  • Vitamina E che contrasta l’invecchiamento cutaneo della pelle rendendola idratata ed elastica (anche durante i mesi più difficili della gravidanza)
  • Olio di calendula con azione antinfiammatoria e rigenerativa delle cellule, ottimale per le pelli sensibili o danneggiate
  • Olio di lavanda che ha una azione lenitiva e antisettica

Tra i suoi ingredienti si trova anche il PurCellin Oil™, innovativo e studiato per avere lo stesso effetto dell’olio naturale presente negli uccelli acquatici. La sua consistenza non è grassa e non è densa: in esclusiva per Bio Oil così da ottenere un assorbimento rapido, penetrare nel derma e nutrirla nonché idratarla. 

Bio Oil 58834 Purcellin Olio Corpo - 125 ml

Bio-Oil in gravidanza

L’azione Bio Oil gravidanza è quindi consigliato dai professionisti del settore e dalle donne che lo utilizzano. È un ottimo alleato che accompagna dai primi mesi di gravidanza al fine di contrastare l’insorgere delle smagliature, rendere la pelle elastica e pronta ad affrontare ogni tipo di cambiamento.

È da applicare due volte al giorno su addome, seno, fianchi e cosce attenuando nel tempo le smagliature già presenti e proteggendo la pelle da quelle future. Dopo la gravidanza Bio Oil si può continuare ad utilizzare tutti i giorni, così da aiutare la pelle a ripristinare il suo stato iniziale visto lo stress accusato per il parto. 

Benefici Bio Oil

Ma quali sono i suoi benefici? Tantissimi e alcuni già evidenziati lungo l’articolo:

  • Contrasta la disidratazione della pelle che si manifesta quando si perde almeno il 10% dei normali livelli di acqua. Vitamina E insieme agli oli vegetali idratano profondamente.
  • Ottimale anche per le discromie cutanee che si possono verificare in gravidanza e dopo il parto. Gli ingredienti sono stati studiati appositamente per la regolazione del processo di Melanogenesi.
  • Contrasta l’invecchiamento cutaneo della pelle grazie all’apporto di Vitamina E e al suo sollecito nella produzione di collagene naturale. 

In ogni caso è bene chiedere consiglio al proprio ginecologo di fiducia prima del suo utilizzo, così da avere una conferma in base alle proprie esigenze personali. 

Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature, Trattamento per la Pelle con Azione Idratante,...
  • Per una pelle bella: questo olio per il corpo non solo protegge la vostra pelle, grazie alla sua funzione idratante, ma inoltre ottimizza l’elasticità cutanea per prevenire le smagliature
  • Dermatologicamente testato: i componenti oleosi, arricchiti con estratti vegetali e vitamine, si rivelano efficaci agenti idratanti per il film idrolipidico della pelle, con funzione cicatrizzante e...
  • Per pelli sensibili: i suoi ingredienti naturali rendono questo prodotto adatto anche alle cuti delicate, pur mantenendo la sua efficacia nel ottimizzare l`aspetto della pelle, rendendola uniforme ed...
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo 🙂

Lascia un commento

Leggi anche...